viviamo in un’era di distrazione. Un recente rapporto ha scoperto che ora ci sono molti più telefoni cellulari sul pianeta rispetto alle persone. La capacità di concentrarsi su un compito è fondamentale per l’apprendimento (come afferma Daniel Willingham: “La memoria è il residuo del pensiero”). Quindi, come possiamo incoraggiare gli studenti a gestire meglio i loro telefoni cellulari durante la revisione?
Prenota il seminario degli studenti di gestione dei telefoni cellulari
La ricerca suggerisce che controlliamo i nostri telefoni in media, 85 volte al giorno. Pensi di non usare così tanto il tuo telefono? La stessa ricerca ha scoperto che le persone tendono a usare il proprio telefono due volte più di quanto pensano di fare. L’uso eccessivo di telefoni cellulari è stato associato a una serie di conseguenze negative, come scarsa concentrazione, riduzione dell’ansia e sonno interrotto.
Queste conseguenze sono cattive nel migliore dei casi. Durante la revisione possono essere disastrosi. Naturalmente i telefoni cellulari possono essere utilizzati come strumento di revisione, poiché offrono accesso a Google e una pletora di siti di revisione e app di revisione). Tuttavia, possono anche essere una fonte di procrastinazione e FOMO (paura di perdere).
Lasciato a se stessi, la tentazione dell’uso improprio probabilmente supererà di gran lunga i benefici di un uso efficace. È anche interessante notare che gli adolescenti esaminano il rischio e la ricompensa in modo molto diverso agli adulti. Questo è il motivo per cui si impegnano in “rischiosi”, o ciò che potremmo percepire come “auto-handicapping”, comportamenti. Per molto di più sul cervello adolescenziale, puoi leggere il nostro post precedente, “Comprensione Maglia Calcio del cervello adolescenziale” qui)
Un’opzione è spegnere il telefono o darlo a un genitore per prendersi cura. C’è certamente un caso da fare che “fuori dalla vista è fuori mente”, una sorta di approccio a tacchino freddo. Questo è un metodo spesso impiegato per aiutare a migliorare l’autocontrollo (vedere i dettagli del popolare esperimento di marshmallow). Rimuovendo la tentazione, minimizza la probabilità di interagire con essa.
Tuttavia, recenti ricerche suggeriscono che per gli studenti che usano molto il proprio telefono cellulare, questa assenza può renderli molto più stressati e ansiosi. Per questi studenti, altri metodi possono avere molto più impatto. Non esiste una taglia unica quando si tratta di aiutare gli studenti a gestire i loro telefoni cellulari durante la revisione.
Di conseguenza Maglia Schalke 04 suggeriamo una serie di opzioni di base per aiutare. Per alcuni, una combinazione di questi metodi produrrà Maglia Boca Juniors i migliori risultati. I dodici metodi sono …
Impostare un limite di tempo
Spegni il telefono
Limita le notifiche che ricevi
Metti via il tuo telefono mentre si rivisto
Fai sapere ai tuoi amici quando tornerai online
Abbassa la retroilluminazione del telefono vicino a coricarsi
Usa andare sul telefono come ricompensa per un certo lavoro
Resistere all’impulso di rispondere a ogni messaggio che ricevi
Dai il tuo telefono a qualcuno su cui dipendi per prenderti cura di esso mentre studi
Accendi la modalità aereo del telefono
Tieni il telefono fuori dalla tua stanza mentre dormi
Accendi il telefono in silenzio quando devi concentrarti
Hai bisogno di molti più suggerimenti e suggerimenti? Ansioso di quanto usi il tuo telefono? Dai un’occhiata alla nostra guida alla gestione dei telefoni cellulari.