La tradizione dei giovani nuotatori influenza gli altri
Di Paul Peavy
Mac Crutchfield era un bambino di 12 anni che era appassionato di nuoto. Si alzava alle 4:30 del mattino per inciampare con sua madre dal Cairo, in Georgia, per nuotare a Tallahassee, in Florida, quindi guidare un’altra ora dopo l’istituzione per un’altra pratica di due ore. A Mac piaceva così tanto l’acqua che spesso prendeva tre docce al giorno per ottenere la sua correzione!
Per quanto il nuoto fosse cruciale, la sua convinzione cristiana era anche molto più importante. Era estremamente consapevole del suo esempio cristiano all’interno e all’esterno della piscina, così come dopo che una nuotata soddisfaceva di aver bisogno di scusarsi con il suo istruttore per non aver pagato interesse e non aver fornito il suo miglior sforzo. Quando è stata l’ultima volta che hai sentito un giovane scusarsi con un istruttore o un insegnante? Mac si sarebbe sempre piaciuto esattamente come gli olimpici gestivano la sconfitta e interagiscono con i compagni di squadra e con gli avversari. Allo stesso modo ha ammirato lo sforzo che i nuotatori nel programma Special Olimpics hanno messo in anticipo e hanno sempre cercato di motivarli e di fornire loro abbracci.
Un giorno, Mac era fuori giocando in un acquazzone, correndo con la bocca grande aperta e bevendo direttamente dal rubinetto dell’acqua di Maglia Nazionale di calcio della Qatar Dio. All’improvviso, Mac scivolò, colpì la testa, fu bussato incosciente e annegato in un fossato di drenaggio. Che ironia crudele è quella? Un bambino a cui piaceva l’acqua e nuotare così tanto da annegare giocando sotto la pioggia.
La madre di Mac, Maggie, ha preso la decisione di fare qualcosa di positivo con la catastrofe di suo figlio e ha messo a grande uso il suo simile al nuoto. Ha prodotto la Mac Crutchfield Foundation per raccogliere fondi per borse di studio collegiali e per aiutare a finanziare incontri speciali sulle Olimpiadi. Finora la fondazione è aumentata molto più di $ 20.000.
Quando il nuotatore della medaglia d’oro olimpica Ryan Lochte venne a conoscenza della fondazione, si offrì volontario per essere il suo portavoce. La fondazione organizzava una competizione da golf e una cena di raccolta fondi a Tallahassee, con Lochte come ospite in primo piano. La collega medaglia d’oro olimpica Brendan Hansen ha scoperto la cena e la competizione e ha preso la decisione di volare dal Texas. Insieme, Lochte e Hansen hanno incantato i Maglia Sevilla FC pantaloni dai giovani e gli adulti, le storie di condivisione di quello che era come essere un nuotatore giovane (e spaventato), storie di sventura (incluso ciò che accade quando bevi anche molta rugiada di montagna Prima Maglia Nagoya Grampus di un enorme incontro), nonché parole di incoraggiamento in base ai loro anni di impegno e al successo olimpico.
Maggie Crutchfield sta trasformando la catastrofe in vittoria mentre ricorda il quartiere di nuoto di suo figlio come della vita, come il nuoto e come di Cristo. Chiunque abbia dichiarato che lo “sport non ha importanza” non ha mai capito esattamente come lo sport – e quelli come Mac Crutchfield che sono stati colpiti dallo sport – possono influenzare gli atleti giovani e vecchi.